Autoclave a cassetto
STATIM 2000 S
Vanta un ciclo di 8 minuti e ha il vantaggio di utilizzare una camera completamente rimovibile per trasportare in modo asettico un set di strumenti appena sterilizzati direttamente nell’area della procedura. STATIM 2000S è completamente automatico. Basta selezionare uno dei tre programmi di sterilizzazione e con un solo tocco della tastiera, iniziare il ciclo. Un microprocessore avanzato controlla tutte le funzioni e mantiene condizioni di sterilizzazione ottimali, dall’inizio alla fine. Gli sterilizzatori a cassetta STATIM di SciCan hanno un’efficacia biologica che è stata dimostrata nei test per strumenti cavi e solidi in molti istituti riconosciuti a livello internazionale in Canada, negli Stati Uniti e in Europa.
STATIM 5000 G4
STATIM G4 ti offrirà un livello di interattività mai visto prima. Lo STATIM G4, grazie al suo controllo touch screen LCD e alla funzionalità di rete STATIM Live, è stato progettato per offrirti una facilità d’uso senza precedenti e mette l’utente in un controllo totale. A differenza delle autoclavi convenzionali che hanno bisogno di riscaldare un intero serbatoio d’acqua, STATIM utilizza solo una piccola quantità specifica di acqua richiesta per ogni ciclo. L’acqua viene introdotta in un dispositivo di riscaldamento denominato “generatore di vapore”, rapidamente riscaldato e convertito in vapore in pochi secondi. STATIM G4 ti offrirà un livello di interattività mai visto prima. Lo STATIM G4, grazie al suo controllo touch screen LCD e alla funzionalità di rete STATIM Live, è stato progettato per offrirti una facilità d’uso senza precedenti e mette l’utente in un controllo totale.
STATIM 5000 S
La perfetta combinazione di velocità e capacità, lo STATIM 5000S presenta un ciclo veloce come 11 minuti con una camera di sterilizzazione circa tre volte la dimensione del modello 2000S. Questa cassetta di maggiore capacità fornisce una rapida sterilizzazione ad alto volume con cicli fino a quattro volte la velocità delle comuni autoclavi convenzionali. La tastiera one-touch di STATIM offre una scelta di quattro programmi di sterilizzazione completamente automatizzati. Analogamente allo STATIM 2000S, lo STATIM 5000S utilizza anche una cassetta rimovibile, consentendo ai dentisti di trasportare in modo sicuro e asettico set di strumenti appena sterilizzati nelle sale operatorie. STATIM 5000 S utilizza il calore generato dal ciclo di sterilizzazione, che viene ‘assorbito’ da piastre di essiccazione uniche situate nella camera di sterilizzazione. Il calore viene trasferito dalle piastre di asciugatura direttamente agli strumenti, con conseguente asciugatura accelerata a pieno carico in soli 15 minuti. Gli sterilizzatori a cassetta STATIM di SciCan hanno un’efficacia biologica che è stata dimostrata nei test per strumenti cavi e solidi in molti istituti riconosciuti a livello internazionale in Canada, negli Stati Uniti e in Europa.